Fondo SME 2024: Nuove Opportunità di Sostegno per le PMI dell’Unione Europea

Siamo lieti di informarvi che per la registrazione dei marchi d’impresa prende il via, a partire da Lunedì 22 gennaio 2024, una nuova e imperdibile opportunità offerta dall’Unione Europea: il Fondo SME 2024.

Dopo il successo delle iniziative a sostegno delle imprese nel 2022 e 2023, ci apprestiamo ad accogliere la terza ed ultima edizione del “Fondo pluriennale per le PMI 2022-2024“.

Questa iniziativa, promossa dall’EUIPO in collaborazione con la Commissione Europea (CE), mette a disposizione un fondo speciale di 20.000.000 di Euro.

L’obiettivo è consentire alle imprese con sede nell’Unione Europea di ottenere un rimborso significativo sulle tasse di deposito versate a livello nazionale, dell’Unione Europea o internazionale.

 

Come ottenere il rimborso per le domande di marchi e/o di disegni o modelli?

Ecco le principali caratteristiche del programma di rimborso:

  • 75% di rimborso sulle tasse di deposito per le domande di marchi e/o di disegni o modelli dell’Unione Europea, nazionali e regionali.
  • 50% di rimborso sulle tasse di deposito per le domande di marchi e/o di disegni o modelli internazionali.

L’importo massimo rimborsabile per ciascuna Piccola o Media Impresa (PMI) è di €1.000,00. Il rimborso verrà effettuato direttamente sul conto corrente dell’impresa entro 30 giorni dal deposito della domanda di registrazione.

Per poter presentare la domanda di agevolazione, è necessario fornire i seguenti documenti:

  1. Visura camerale dell’impresa.
  2. Prima pagina di un estratto conto corrente o altro documento bancario ufficiale contenente i seguenti dati: nome dell’impresa titolare del conto, numero IBAN e codice BIC/SWIFT.
  3. Certificato di attribuzione di partita IVA.

Vi invitiamo a procedere con la richiesta il prima possibile, poiché i fondi stanziati sono disponibili fino ad esaurimento.

Per richiedere il voucher e ottenere il rimborso delle tasse di deposito, potete contattarci cliccando qui.

Più di 35.000 imprese hanno già sfruttato nel 2023 questa straordinaria opportunità per proteggere i propri marchi, favorendo la relativa crescita economica.

Restiamo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento.

Condividi questo articolo: