REGISTRIAMO IL MARCHIO ANCHE ALL’ESTERO

Proteggiamo il Tuo marchio in 24 ore anche all’estero: in Europa, negli U.S.A. ed in tutto il mondo!
Per depositare il tuo marchio all’estero in 24h Ti offriamo il nostro servizio telematico.

Il limite territoriale in cui contenere la protezione del marchio dipende dal mercato in cui è attivo il titolare dello stesso.
Non avrebbe senso registrare il marchio per l’estero se l’impresa non ha rapporti economici e/o commerciali al di fuori dei confini nazionali.
Tuttavia, con la globalizzazione del mercato, accelerata ancor più dal dilagare dell’e-commerce, l’esigenza di proteggere il marchio anche per l’estero è divenuta un’esigenza sempre più attuale per molte piccole e medie imprese.
A questo punto la scelta che si impone all’imprenditore avveduto e lungimirante è quella di individuare le nazioni o comunque il territorio di interesse in relazione al quale proteggere il marchio.
Il nostro studio offre la tutela del marchio all’estero in 24 ore.
Depositiamo la domanda di registrazione del marchio comunitario o internazionale (per i paesi extracomunitari) garantendo all’impresa i diritti di esclusiva sul marchio anche per l’estero che decorrono dalla data di deposito della relativa domanda.
La tutela del marchio può essere estesa ai paesi extracomunitari in due modi, ovvero sia attraverso il deposito di una domanda di registrazione del marchio nel paese ove si vuole ottenere la tutela, sia attraverso l’estensione di una precedente domanda o registrazione di marchio nazionale o comunitario.
L’opportunità della strategia da adottare dipende dalla reale e concreta esigenza del titolare del marchio. Se per esempio fosse interessato solo alla registrazione del marchio negli U.S.A. e non avesse l’esigenza di collegare la domanda ad una precedente nazionale o comunitaria, potrebbe risultare opportuno depositare una separata domanda di registrazione del marchio direttamente negli U.S.A., ma in tal caso sarà necessario eleggere domicilio presso un rappresentante negli U.S.A..
Il nostro Studio, grazie alla collaborazione con partners internazionali, è in grado di depositare direttamente la domanda di registrazione del marchio nel paese di interesse.
In alternativa, qualora si volesse ottenere contemporaneamente la copertura del marchio in più paesi extracomunitari con un’unica domanda e, quindi con un procedimento di sicuro più snello ed economico, risulterebbe più opportuno depositare una domanda internazionale presso l’OMPI/WIPO estendendo la precedente domanda o registrazione di marchio comunitario o internazionale.
Il nostro compito sarà quello di guidarvi verso la soluzione più conveniente.
Per proteggere in 24h il tuo marchio all’estero clicca qui

Potrebbe essere interessante leggere:

Condividi questo articolo: